Birra artigianale e delizie

Birra artigianale nel mondo delle delizie

Cosa c’è da sapere della birra artigianale quando questa abbraccia e si fonde nelle delizie ? Bene, leggi di seguito…Come sapete alla nostra Deborah piace molto questo aspetto, ovvero : fondere la nostra birra, che ricordiamo che a catalogo abbiamo tre stili ( American Wheat che è la Nevermind, Blonde Ale che è la Toto e una Brown Ale che è la Zeppelin ), con graditissimi cioccolatini e deliziose caramelle.

Ma, andiamo con ordine…Come primo prodotto Deborah ha studiato dei biscotti fatti di pasta frolla dove al suo interno sono state utilizzate le trebbie della nostra birra American Wheat, il risultato ha avuto un grandissimo successo e in questo momento si sta studiando un prodtto parallelo. Le trebbie non sono altro che il grano che viene utilizzato durante l’ammostamento quando si produce la birra, quindi quando si è in cotta.

Poi, sono nate le Totomelle, ovvero delle gelè fatte fare con la nostra birra Blonde Ale. La Toto sotto forma di caramelle, morbide e gustose dove il lieve sentore mieloso del grano scelto per produrre la birra lo si sente e fa rendere questa gelè un qualcosa di unico.

Di conseguenza e visto che il prodotto caramella piace, abbiamo deciso di studiare anche una gelè fatta con la nostra birra Brown Ale, quindi con la Zeppelin. Nascono così le Zemelle, anche in questo caso gelè ma fatte fare con la nostra birra rossa. Ovviamente, avendo utilizzato uno stile di birra diverso cambia il sapore…in questo caso si sente il caramellato rilasciato dal grano caramello utilizzato per produrre la nostra birra. Unicissima anche questa nel suo sapore e tutta da gustare….

Terminato il discorso caramella iniziamo quello del cioccolatino. Avete letto bene, si : la birra artigianale che si fonde col cioccolato, rigorosamente fondente. Pralina ripiena di birra, anche in questo caso la nostra birra rossa. Deborah ha pensato…ci sono un sacco di gusti abbinati al cioccolatino, perchè non farne uno con la birra ? Così, dopo diverse prove nasce questo prodotto unico che lascia il segno nel vero senso della parola, provare per credere.

Infine ( ma solo per adesso ) è nato il Dolcino della casa, ovvero un dolce disponibile tutto l’anno dove prende forma in base alla festività, ad esempio a Pasqua è stato fatto a forma di colomba. Dopo diverse prove abbiamo trovato cosa ci ha soddisfatto, un dolce pazzesco dove vi si trovano al suo interno le nostre gelè di birra pronte a esplodere e nell’inpasto abbiamo utilizzato un’infusione di luppolo, nel caso il Polaris che è uno del luppoli che utilizziamo nella nostra birra Blonde Ale, la Toto.

Dato che Deborah, che segue in prima persona questi prodotti, è molto ispirata nasceranno altre piacevolissime bontà, seguire per credere…..Di seguito una foto illustrativa di esempi di confezioni, ma ne abbiamo delle più svariate pronte ad accontentare ogni vostra richiesta