Birra artigianale con abbinamenti culinari

Birra artigianale con abbinamenti culinari più nel dettaglio…

Come sapete anche la birra artigianale, così come il vino, se abbinata a particolari pietanze al nostro palato cambia di sentore. Questo articolo vi suggerisce come abbinare al meglio la nostra  birra Nevermind che è un’American Wheat, la nostra birra Toto che è una Blonde Ale e per finire la nostra birra Zeppelin che è una Brown Ale. Negli articoli qui presenti ritroverete spesso gli stili di birra affiancati ai rispettivi nomi da noi scelti, questo per aiutarvi a memorizzare che tipologia di stile di birra state bevendo e gustando.

Nelle nostre etichette trovate un piccolo trafiletto che già dice con cosa abbinare le nostre birre, questo ovviamente non deve deviare le persone nel pensare ” se non la bevo con quella pietanza non rende”, questo è errato, essendo birra comunque la si può bere con qualsiasi cosa ed anche da sola semplicemente per rinfrescarsi e dissetarsi, l’importante è bere responsabilmente. Detto questo però, le nostre birre associate a cosa riescono ad esprimersi al meglio ?

Nevermind American Wheat – La nostra birra di frumento la associate benissimo con aperitivi misti e con pizza e farinata, pizze non tanto complesse e più precisamente con verdure, prosciutto cotto, mozzarella di bufala e simili. Provare pre credere….

Toto Blond Ale – La nostra bionda, grazie ai suoi sentori agrumati rilasciati dalla luppolatura scelta, dà il meglio di se con le crudità di pesce…un bel carpaccio di pesce spada, di tonno e di salmone la faranno rendere al meglio. Anche col pesce cotto comunque fa il suo, una buona orata o un buon branzino al sale e il gioco è fatto…Da provare !!!

Zeppelin Brown Ale – Per finire la nostra rossa la abbineremo a carni rosse, una bistecca alla fiorentina sarebbe il massimo ma ovviamente non è facile da preparere nelle case. Comunque se sulla piastra metteremo dello scamone, delle braciole o delle fette di capocollo andranno benissimo ugualmente….Se sei tentato, prova !!!

Ribadisco che nulla toglie a bere le nostre birre con qualsiasi cosa, ad esempio : magiate una pizza col pesce ? Beh, abbinateci una birra Toto Blonde Ale piuttosto che la birra Zeppelin Brown Ale e in questo caso, essendo una pizza col pesce, renderà meglio della sopra citata birra Nevermind American Wheat